Il Geometra Andrea Severi possiede l'abilitazione per la direzione e coordinazione di lavori edilizi, grazie alla quale è in grado di supervisionare a livello tecnico, contabile ed amministrativo ed attestare la conformità del lavoro con quanto progettato.
Oltre alla direzione dei lavori, il Geometra Severi si occupa della progettazione degli interni e degli esterni di edifici residenziali e commerciali.
La progettazione di una nuova opera o di un intervento su un edificio viene attuata tenendo conto della parte architettonica, strutturale ed impiantistica dell'immobile, oltre alle esigenze della committenza e delle disposizioni legislative vigenti in materia di urbanistica ed edilizia. Il progetto viene, in primo luogo, elaborato graficamente in 2D.
Lo Studio Tecnico del Geometra Severi, oltre alla direzione dei lavori, gestisce anche progetti di vario genere, relativi agli interni e gli esterni di edifici nuovi, alla ristrutturazione di edifici residenziali e commerciali, ad impianti tecnologici, ad interventi di riqualificazione energetica.
Direzione tecnica e amministrativa di lavori edili
Il Geometra Severi possiede l'abilitazione per la direzione di lavori edilizi. Tale compito consiste in diverse fasi, quali:
il coordinamento e la supervisione dell'esecuzione dei lavori, dal momento dell'esame del progetto fino alla pianificazione delle necessarie operazioni, passando per la verifica della documentazione per le regolarità contributive;
il controllo tecnico, contabile e amministrativo dei lavori;
la verifica della rispondenza e dell'esecuzione dei lavori in conformità al progetto;
l'assistenza alle operazioni di accertamento necessarie al completamento dei lavori e dunque la redazione del verbale.